Anna Cifarelli

CHI È ANNA

Scegliere il team del centro Babillage e affidarsi ad Anna Cifarelli significa non soltanto "andare dal parrucchiere", ma decidere per sé il benessere e la qualità della vita. Ogni incontro, presso Babillage, diviene momento di sorriso, di riposo, di ricarica. Parlare dell’immagine e del desiderio di mostrarsi al mondo, significa riprendere energie e ricominciare dalla testa. Sì. Nella storia e nella mitologia i riferimenti ai capelli come sede di forza, di energia, di fertilità e virilità sono numerosi in tutte le culture, da Medusa a Raperonzolo, a Buddha, dalla chioma di Berenice a quella di Sif. L’immagine di sé, attraverso la consulenza di Anna Cifarelli, coincide, infine, con la propria sostanza. La scelta di un taglio, di un colore, di una piega rappresentano le scelte di vita e la consapevolezza del proprio essere nel mondo. Storicamente la lunghezza o il taglio dei capelli si sono rivelati un segno di status, di appropriatezza nell’ambito sociale e di distinzione di sesso e di stile. Oggi, essere belle e belli coincide con l’essere ciò che si è, coincide con il sentirsi adeguate e adeguati in ogni situazione. La voglia di rinnovarsi, di vedersi e di esprimersi in modo diverso sono in armonia con la persona, tutta intera. Gli stereotipi sono diffusi: le donne bionde avrebbero un carattere dolce e sensuale, quindi tingersi i capelli di biondo enfatizzerebbe il desiderio di essere più seduttive; le more mostrerebbero una fisicità più istintiva, le rosse ribellione e carattere poco docile. I capelli, per gli uomini e per le donne, sono indicatori del desiderio di voltare pagina, di cambiare, di lasciare un segno nell’esistenza. Attraverso il lavoro, lo studio, la ricerca nel centro Babillage, i capelli di ogni cliente inviano messaggi non verbali adeguati e in armonia con la personalità. I capelli danno informazioni su di noi, sulla nostra vita, sul nostro stato d’animo, sulla nostra salute, sul nostro desiderio di seguire le mode oppure di ribellarci ad esse con capigliature anticonvenzionali e fuori dalle righe, sulla nostra voglia di puntare sulla seduzione o sull’eleganza. Anna Cifarelli, osserva, ascolta, pensa, decide, comunica e condivide con ogni persona le scelte rispetto all’immagine di sé. La relazione con Anna diviene momento di riconferma o di cambiamento dei propri sguardi sulla vita. Niccolò Fabi scrive in una sua canzone: “Io vivo sempre insieme ai miei capelli nel mondo, ma quando perdo il senso e non mi sento niente io chiedo ai miei capelli di darmi la conferma che esisto e rappresento qualcosa per gli altri di unico, vero e sincero”. In Babillage, oltre i capelli, il senso della propria esperienza esistenziale.

PERCORSO FORMATIVO & ESPERIENZE

Hair styling della migliore Scuola Italiana, Anna Cifarelli muove i suoi primi passi agli inizi degli anni ottanta e dopo soli cinque anni pone la prima pietra miliare della sua intraprendete carriera: uno splendido salone di bellezza ad Altamura (Ba) e dopo pochi anni dà vita ad un secondo salone sempre nello stesso comune.

La vincita di numerose competizioni internazionali la pongono all’attenzione del grande pubblico.

È risultato determinante il suo incontro con i più grandi hairstylist mondiali con i quali tutt’oggi si confronta professionalmente, facendo esperienza a Londra, Parigi, Madrid e Milano durante la rinomata settimana della moda. Nasce intorno alla metà degli anni ottanta il sodalizio con Pino Chirico, suo grande amico e maestro, il quale nel 1992 la nomina Direttore Tecnico Artistico della Ciprys Diffusion Italia.

Durante tutto il suo percorso formativo riviste di moda quali Vogue, Bazar, Beautyline, Estetica, Griffe, You e tutta la stampa specializzata hanno avuto modo di collaudare la professionalità di Anna Cifarelli attraverso servizi fotografici, interviste e sfilate.

Oltre alla cura del suo salone di bellezza, Anna tiene anche seminari tecnici presso le più grandi Accademie Italiane ed Europee.

Anna è stata direttore artistico di un franchising per parrucchieri To be the first, da cui i suoi colleghi provenienti da tutta Italia hanno attinto nuove idee e tecniche di taglio geniale, oggi è titolare di un meraviglioso salone di bellezza ad Altamura.

I suoi clienti ritrovano all’interno del salone Babillage il trattamento che ricercano, sicuri che la professionalità di Anna Cifarelli possa fare da sfondo all’accurato lavoro riservato loro.

Anna Cifarelli foto profilo
Anna Cifarelli foto profilo

ATTESTATI & CERTIFICAZIONI

attestato cypris

CYPRIS DIFFUSION


ADVANCED HAIR ACADEMY


21|12|1999

attestato international

INTERNATIONAL BEAUTY


ADVANCED ACADEMY


10|04|1989

attestato accademia delle acconciature

ACCADEMIA DELLE ACCONCIATURE


SPECIALIZZAZIONE DI ACCONCIATURA PER SPOSE|CERIMONIA|ALTA MODA|GRAN GALA


21|12|1999

attestato accademia delle acconciature

TONY&GUY


ADVANCED CUTTING & TECHNICAL


24|02|1999

attestato accademia delle acconciature

TONY&GUY


EDUCATION DIPLOMA AWARD


19|03|2012

attestato revlon

REVLON PROFESSIONAL


CERTIFICATE REVEALING BLONDES


19-20|10|2014